Psicologia del Lavoro
e delle Organizzazioni

Le relazioni che di fatto si instaurano in qualunque contesto organizzativo hanno un loro effetto sulle attività lavorative e ignorare questa dimensione vuol dire non poterla controllare.

Ciò che caratterizza la “consulenza psicologica” da noi offerta in questo ambito è appunto l’interesse per le problematiche riconducibili al lavoro che si intrecciano inevitabilmente con la vita personale.

Attraverso un programma che miri allo sviluppo della persona, proponiamo un’attività di consulenza pensata per far crescere l’individuo nell’organizzazione di appartenenza, che lo aiuti a prendere coscienza delle sue potenzialità, degli eventuali problemi che riguardano la sfera personale e che possono interferire con quella professionale.

Viene posta una particolare attenzione all’eventuale presenza di situazioni di stress lavoro-correlato, inteso come reazione generica dell’organismo rispetto alle richieste a cui viene sottoposto un lavoratore.

Il percorso metodologico prevede l’identificazione degli interventi e delle azioni necessarie a correggere le criticità emerse ed a migliorare le condizioni di lavoro attraverso quattro fasi principali:

  • fase propedeutica;
  • fase della valutazione preliminare;
  • fase della valutazione approfondita;
  • fase di pianificazione degli interventi.

Prenota un appuntamento

Mauris blandit aliquet elit, eget tincidunt nibh pulvinar a. Vestibulum ante ipsum primis in faucibus orci luctus et ultrices posuere cubilia Curae; Donec velit neque, auctor sit amet aliquam vel, ullamcorper sit

Come On In

Vestibulum ac diam sit amet quam vehicula elementum sed sit amet dui donec. 

Get In Touch

Vestibulum ac diam sit amet quam vehicula elementum sed sit amet dui donec.